Il marchio di pelletteria Zoé de Huertas punta alla praticità e all’eleganza, senza trascurare il rispetto dell’ambiente.
Nasce nel 2020 da Margaux Lombard, fondatrice e direttore creativo del marchio. L’esigenza di far coincidere la praticità e la raffinatezza nelle borse proposte si impone come bisogno primario, per far fronte alla quotidianità.
Ogni borsa è creata per essere al passo con le abitudini della donna moderna, per celebrare un’ispirazione e per non essere un acquisto superficiale e impulsivo, ma una scelta razionale per una mentalità cosmopolita.
Qualità e trasparenza sono i valori principali di Zoé de Huertas che affida le proprie creazioni ad artigiani italiani nel piccolo atelier romano, nel rispetto degli alti standard del lusso.
Le borse sono interamente cucite a mano e realizzate con materiali sostenibili, progettate per durare nel tempo, sorpassando i trend stagionali.
Il brand predilige la qualità e si impegna a limitare il proprio impatto negativo sull’ambiente, utilizzando pellame di alta qualità proveniente da concerie europee certificate. L’attenzione del marchio è riscontrabile nell’utilizzo di alcune pelli conciate al vegetale e nella produzione di un numero limitato di pezzi, così da ridurre gli sprechi e la produzione eccessiva.
Anche il packaging è studiato per essere al 100% ecosostenibile, eliminando l’utilizzo della plastica e adottando sacchetti di carta e scatole di carta riciclata e prodotta in Italia.
Il valore fondamentale del brand è la trasparenza, che permette al consumatore di fare scelte consapevoli, potendo valutare ogni aspetto del prodotto acquistabile solo tramite vendite dirette.
Il marchio vanta prezzi accessibili, tra i 250 e i 360 euro, senza che questo vada a discapito della qualità. La collezione è disponibile nello shop online www.zoedehuertas.com