Gli ambienti evocativi di Château Monfort, gioiello liberty della città di Milano, ci catapultano in accoglienti atmosfere scenografiche immerse in un contesto contemporaneo e fiabesco.
L’albergo è situato in uno dei quartieri più eleganti della metropoli milanese, a pochissimi passi dal Duomo e dal Teatro alla Scala, in un raffinato palazzo Liberty degli inizi del Novecento.
Decorato da Paolo Mezzanotte, architetto della sede della Borsa di Milano, Château Monfort è stato sottoposto ad un piano di ristrutturazione e valorizzazione che lo ha portato ad assumere un carattere inimitabile.
La suggestione neoromantica dell’hotel di lusso, con i suoi giardini onorici e gli spazi finemente decorati, non a caso rientra nella famiglia esclusiva di Relais & Châteaux: un’associazione francese nata nel 1954 che, al giorno d’oggi, comprende una collezione elitaria di alcuni dei migliori hotel e ristoranti gourmet dell’intero globo.
Le strutture selezionate da Relais & Châteaux hanno un patrimonio ineguagliabile e Château Monfort, dal 2013, è l’unico diamante selezionato dell’intera città di Milano.
L’elegante albergo, con le sue 77 camere uniche nel loro genere che riprendono le note estetiche della lirica e del teatro, dispone oltretutto di una spa e di un rinomato ristorante, il Rubacuori, che faranno da sfondo ideale alla privilegiata experience sensoriale.
Nella consuetudine della quotidianità, lasciarsi ispirare dalle fantasie di luoghi inesplorati, può rappresentare un eccellente escamotage e la location di Château Monfort è la cornice perfetta per una peculiare celebrazione dei sensi.