Il brand fiorentino dà spazio alla creatività. Le ispirazioni: la sua città, la natura e l’artigianalità, da sempre punti cardine dell’azienda italiana.
Per la collezione uomo e donna autunno inverno 20/21 di Malo Cashmere , la maglia assume caratteristiche nuove dettate da un’attenta cura alla cultura e alla memoria della meravigliosa architettura fiorentina, attraverso una visione contemporanea e allo stesso tempo futurista del filato.
Nuove interpretazioni che superano i valori di artigianalità, ricerca e classicità da sempre divulgati dal marchio made in Italy, danno vita a trame, pattern e disegni geometrici dal tocco contemporaneamente heritage e ultra chic.
I ricordi fiorentini del brand, le trame, il territorio divengono scenario per la collezione che li interpreta attraverso classici motivi a rombi multicolore in chiave moderna e sofisticata.
Anche i colori dei capi richiamano la natura fiorentina, l’autunno, le piante, i minerali, la prosperità intrinseca delle campagne toscane.
L’analisi attenta di Malo non si rivolge solo alla forma e ai colori, ma focalizza la propria attenzione sull’utilizzo delle materie utili per il rispetto dell’ambiente e sulle relative lavorazioni, per un risultato di eccellenza senza eguali.
L’esito è a dir poco strabiliante: i capi sono un connubio di emozioni dettate dai colori vividi che si espandono dal morbido al saturo, dalla luce tridimensionale, dalle qualità tattili e dall’estremo comfort, al quale il marchio non ha mai voluto rinunciare.
Capi senza tempo, perfettamente coerenti con le esigenze di un consumatore contemporaneo, portatori di artigianalità, ricerca e storia.
La natura di un brand che si fa amare e scegliere grazie al legame con le proprie radici e alla continua ricerca ed evoluzione della propria visione.