Chiara Boni sceglie la suggestiva location del lido dell’Augustus Hotel & Resort di Forte dei Marmi per presentare una collezione che rappresenta un’inno all’eleganza e veicola un messaggio di rinascita e ottimismo.
Dopo tante stagioni a New York, Chiara Boni ritorna in un “luogo del cuore” per svelare la sua proposta per la primavera estate 2021: Forte dei Marmi, la splendida località marittima sulla costa toscana, meta delle felici estati della sua infanzia. A fare da cornice a questa sfilata intima e personale è la spiaggia del lussuoso Augustus Hotel & Resort, un tempo lido prescelto dalla famiglia.
L’estate 2021 di Chiara Boni si rifà ad un’estetica raffinata ma, allo stesso tempo, comoda e funzionale: il risultato è un mix di ricordi personali legati ad un’epoca e a luoghi familiari. Le suggestioni evocate dalla proposta di Chiara Boni, provengono direttamente dalla raffinatezza che traspare dalle fotografie degli anni Cinquanta e Settanta scattate alla celebre Capannina di Forte dei Marmi.
Forte dei Marmi. Sfilata Chiara Boni Forte dei Marmi. Sfilata Chiara Boni Forte dei Marmi. Sfilata Chiara Boni
La palette scelta per la sfilata, prevede armoniosi toni di bianco crema abbinati a lievi sfumature di beige che si fondono alla perfezione con i colori di un tramonto di fine estate e col dorato della sabbia del Forte.
È un inno alla leggerezza di una stagione che riempie il cuore di gioia e di spensieratezza.
L’iconico jersey del marchio, perfetta combo di funzionalità, ottima vestibilità e responsabilità ambientale, è il protagonista e, questa volta, si fa più morbido e leggero per abiti monospalla con femminili drappeggi e maniche a pipistrello. Tutto è lineare, pulito e rilassato.

La seta sostenibile viene usata per delicate tuniche e pantaloni morbidi. I costumi sono impreziositi da corpetti scolpiti o morbidi fiocchi e le minigonne in jersey, arricchite da importanti balze e strascichi in tulle, sono la proposta di Chiara Boni per una donna femminile, disinvolta e sicura di sé. I blazer, dai tagli di ispirazione tailoring, vengono abbinati a freschi pantaloni a sigaretta, mentre stampe di ispirazione sartoriale rendono eleganti tute strette in vita da cinture abbinate.
Abiti che richiamano l’eleganza degli anni Cinquanta vanno a completare la collezione.