Tokyo James rimane fedele alla duplice eredità che fin dai suoi esordi lo ha contraddistinto rendendo le sue collezioni desiderabili.
Marchio di abbigliamento maschile fondato dal designer britannico-nigeriano Iniye Tokyo James nel 2015, Tokyo James anche per il prossimo autunno inverno 21/22 gioca con il concetto di cultura e tradizione sviluppando una presentazione ricca di contrasti ed eccessi.
Il brand enfatizza la tradizionalità delle tecniche manifatturiere e la qualità dei tessuti in cui strisce multicolor comunicano contemporaneamente un senso di rigidità e fluidità.
Le silhouette sono strutturate, per dei classici rivisitati in cui si fa riferimento all’espressione di mascolinità in tutte le sue forme, mettendo in discussione l’evoluzione dell’uomo moderno.
I flash di colore e i completi paillettes stimolano pensieri e sentimenti diversi generando una disposizione alternativa, un nuovo ideale maschile in cui l’espressione dei pensieri e dell’identità individuale definisce un nuovo domani.
La collezione mette in luce dei pezzi che possono essere facilmente tradotti e curati in capi cross-generazionali e senza tempo che possono anche essere tramandati da un’epoca all’altra.