La felice intuizione della Cantina di Ponte di Piace che sta seducendo il mondo intero.
Sicuramente graditissimo dalle donne, si avvia prepotentemente alla conquista di numerosi consumatori stranieri: il Prosecco Rosé è entrato in commercio da qualche tempo e già ha fatto la storia.
Pioniere di questa avventura unica è Ponte1948, orgoglioso di presentare l’originale Prosecco Doc Rosé, inimitabile capostipite di questa nuova generazione della famiglia del prosecco.
«Prosecco Doc Rosé è frutto di una visione creativa e lungimirante che da sempre contraddistingue la nostra azienda e si esprime al meglio grazie all’abilità, alla preparazione e allo spirito di gruppo di tutto il personale. Oggi per noi è un giorno importante, che ci rende fieri del lavoro svolto e ci incoraggia ad inseguire sempre le idee che valgono».
Luigi Vanzella, direttore generale viticoltori Ponte
Si tratta di un ottimo vino frizzante a base di glera in uvaggio con vitigni a bacca nera come il Pinot Nero. Viene vinificato in rosa grazie a veloci macerazioni sulle bucce che donano delicate tonalità di colore e il bouquet si fa più complesso. Il vitigno a bacca nera conferisce inoltre una tenue sensazione tannica al palato. Trattasi quindi di un vino molto piacevole e di facile beva.
Prosecco Doc Rosé Millesimato Brut, con il suo perlage avvolgente ed il suo aroma complesso, con il perfetto equilibrio di sapidità e residuo zuccherino, è sicuramente la scelta perfetta per brindare in maniera diversa dal solito alla fine di quest’anno ed accogliere con speranza l’anno che verrà.