The Bridge presenta la capsule collection Tattoo costituita da quattro disegni dell’artista Elli Poison.
In occasione della riapertura dopo un cambio look, dello storico punto vendita in via Vacchereccia a Firenze, The Bridge presenta la capsule collection Tattoo.
La collezione è costituta da uno zainetto, una shopping bag, un portafoglio da donna, uno da uomo e l’iconica saddle bag nella sua versione originale degli anni settanta e nella sua riedizione con la patta tondeggiante.
Fulcro della capsule sono i quattro simboli, disegni realizzati dall’artista Elli Poison: il cuore sacro, il pugnale, la farfalla e il teschio. Ogni pezzo è unico ed esclusivo perché decorato a mano e venduto solo nelle boutique del marchio e sullo store online.
Tutti i pezzi sono stati realizzati col pregiato cuoio pieno fiore The Bridge, conciato usando tannini vegetali secondo una tradizione centenaria in cui la tamponatura, eseguita a mano con rulli d’ambra, è il segreto per una morbidezza e una luminosità uniche.
L’obiettivo era rendere omaggio all’heritage di The Bridge: una storia di materiali eccellenti e lavorazioni sapienti, con radici nel mondo dell’artigianato e della tradizione conciaria toscana.