Sennheiser e Continental rivoluzionano il futuro del suono in auto con un sistema audio 3D presentato all’evento IFA 2020 a Berlino.
IFA 2020, è la grande fiera della tecnologia elettronica di Berlino, dove lo specialista dell’audio Sennheiser e la società Continental hanno presentato la tecnologia audio 3D per creare un’esperienza audio avvolgente e realistica all’interno di un’autovettura.
La rivoluzionaria tecnologia consente la personalizzazione audio per ogni sedile e la qualità è cristallina sia per le chiamate che per la riproduzione di contenuti personalizzati. Protagonisti nella creazione di queste zone audio personalizzate sono i poggiatesta, appositamente progettati con sensori integrati high-fidelity.
Il software AMBEO Mobility, analizza e filtra i componenti fondamentali di qualsiasi traccia musicale stereo e li riproduce in modo immersivo attraverso l’apposito altoparlante riproducendo le basse frequenze con potenza e impatto ottimale e limitando l’emissione di rumore all’esterno del veicolo. Tutte le funzionalità di AMBEO Mobility possono essere scelte e combinate a piacere.
Grazie all’integrazione del sistema Ac2ated Sound, sviluppato da Continental, l’esperienza sonora è come quella di una sala concerto, utilizzando un hardware minimale che consente al veicolo di essere leggero e offrire al contempo un design flessibile e personalizzabile.
Una tecnologia che rivoluziona completamente l’esperienza audio all’interno della macchina, permettendo un ascolto di qualità e personalizzabile.